Altre Leggi, classificate per stato

« Older   Newer »
  Share  
Johnny Molotov
view post Posted on 27/3/2010, 19:52     +1   -1




io nn ho letto il regolamento XD
 
Top
Vjnk
view post Posted on 27/3/2010, 20:49     +1   -1




io mi riferivo alla costituzione xD
 
Top
Cloud Il Saggio
view post Posted on 28/3/2010, 14:25     +1   -1




Come frase mi fa cacare. Insomma, io non credo che un popolo ha le sue qualità e un popolo ne ha altre: tutti siamo esseri umani. Io però critico il modo in cui si governa "in Italia", non come governano "gli Italiani". Sono due concetti differenti. I paesi esteri accusano la nostra struttura politica dicendo che è macchiavellistica, ed è verissimo.
 
Top
Johnny Molotov
view post Posted on 28/3/2010, 16:22     +1   -1




oltre a qst io vorrei dire ke in generale in altri paesi ci sta una mentalità diversa infatti in canada nn ci sn persone ke gettano le carte a terra xkè le persone vengono sensibilizzate sull'ambiente x cui in qst senso i canadesi hanno una qualità ke molti italiani nn hanno tuttavia essendo gli italiani esseri umani essi potrebbero diventare senza problemi cm i canadesi...in sostanza si tratta di sensibilizzare le persone...
 
Top
Lord_F@bio
view post Posted on 28/3/2010, 17:25     +1   -1




Sinceramente io credo ke è la mentalità dell' "homo italicus" e per certi versi dell' "homo sud-italicus" che è portata a certe cose piuttosto ke ad altre, da sempre anche nella storia... bisogna cambiare la mentalità della gente e allora li si potrà creare un paese migliore, se no ci si ritrova punto e a capo... non è vero ke siam tutti uguali parlando delle masse, lasciando perdere il particolare gruppo di uomini ke si differenzia del resto, tale differenza si apprezza anche passando dal sud Italia al centro e ancora di piu passando al nord e andando all'estero... banale esempio son le carte x strada, le persone sempre piu rare ke si fermano a far passare un pedone sulle strisce, e questo l'ho potuto apprezzare di persona nei miei viaggi in Italia e all'estero.
Cmq non prendiamo lo steriotipo del Canada o di qualke altro paese... xkè son convinto ke anche li ci son le mele marce e le cose che non funzionano... sappiamo bene tt ke le notizie ke ci arrivano son controllate e ke i paesi non sono piu governati da i "politici" ma dalla legge del business e delle holdings, è un discorso molto complesso... personalmente sto constatando nella nuova generazione ke son sempre piu rare le persone/ragazzi che si interessano a quello ke accade al di fuori del loro piccolo, e noto il sempre piu affermarsi del " c' m ne freg a me, bast ke mang" è questo ke ci sta portanto al declino della nostra società...
 
Top
~moody
view post Posted on 28/3/2010, 17:34     +1   -1




CITAZIONE (Cloud Il Saggio @ 28/3/2010, 15:25)
Come frase mi fa cacare. Insomma, io non credo che un popolo ha le sue qualità e un popolo ne ha altre: tutti siamo esseri umani. Io però critico il modo in cui si governa "in Italia", non come governano "gli Italiani". Sono due concetti differenti. I paesi esteri accusano la nostra struttura politica dicendo che è macchiavellistica, ed è verissimo.

Fabio ha utilizzato un termine corretto per definire la mia citazione: sono solo un insieme di stereotipi. Trovo che nella citazione ci sia ironia ma anche la volontà di far notare certe qualità che caratterizzano i vari popoli dei vari stati, indubbiamente è così: ogni popolo presenta caratteristiche diverse, positive o negative che siano, e alcune sono prevalenti, i sociotipi e stereotipi non fanno altro che individuarle. Eppure da un'altra parte li critico anch'io, ma solo quando poi si trasformano in fermo pregiudizio.

Edited by ~moody - 28/3/2010, 18:40
 
Top
Lord_F@bio
view post Posted on 28/3/2010, 17:40     +1   -1




CITAZIONE (~moody @ 28/3/2010, 18:34)
Fabio ha utilizzato un termine corretto per definire la mia citazione: sono solo un insieme di stereotipi. Trovo che nella citazione ci sia ironia ma anche la volontà di far notare certe qualità che caratterizzano i vari popoli dei vari stati, indubbiamente è così: ogni popolo presenta caratteristiche diverse, positive o negative che siano, e alcune sono prevalenti, i sociotipi e stereotipi non fanno altro che individuarle. Eppure da un'altra parte li critico anch'io, ma solo quando poi si trasformano in fermo pregiudizio.

non so cosa intendi per struttura del governo macchiavellistica... fatto sta ke ci vorrebbe una bella riforma... ma cm ho gia detto bisogna cambiare la mentalità...

Posto questa vignetta del coriere della sera... molto superficiale ma riassume un po cm vanno le cose...

SPOILER (click to view)
image
By lord_fabio at 2010-03-28
 
Top
Johnny Molotov
view post Posted on 28/3/2010, 18:15     +1   -1




cmq riguardo al canada io ho parlato solo delle carte xkè è un esempio ke mi ha fatto la mia insegnante di inglese pomeridiano ke viene dal canada e mi ha detto ke lì se getti una carta x terra la gente inizia a considerarti un grandissimo buzzurro e nn vuole piu parlarti xkè lì a livello di cultyra gettare le carte x terra è inaccettabile XD cmq riguardo al cambiamento generale io ritorno sul mio concetto di sensibilizzazione ossia bisogna far ragionare ogni singola persona cn la propria testa xkè x esempio un mio amico ke viene cn me a scuola parla sempre di cazzate ma quando abbiamo incominciato un discorso sulle droghe e sull'alcool ha uscito fuori dei concetti veramente interessanti e io ho avuto modo di imparare da ciò ke ha detto quindi secondo me basta far iniziare le persone a discutere sui argomenti importanti dopo aver dato loro una adeguata istruzione e il gioco è fatto anke se nn sarebbe facile...
 
Top
Vjnk
view post Posted on 28/3/2010, 19:51     +1   -1




I tempi della burocrazia italiana effettivamente sono eccessivi e la situazione non sembra affatto migliorare (anzi, si tenta solo di mandare in prescrizione) nonostante sia stato nominato un tale ministro della semplificazione, che prende un caro stipendio.
Comunque sia Hetalia (da dove mudi ha preso la citazione) riprende proprio gli stereotipi di ogni nazione; ciò che manca in Italia in genere è il rispetto per qualsiasi cosa che non sia propria, a partire dalle altre persone (connazionali e non) fino alla natura e questo si manifesta anche ai livelli più alti bassi con i comportamenti da risse tra ubriachi che ci sono in parlamento.
 
Top
Johnny Molotov
view post Posted on 28/3/2010, 21:20     +1   -1




il punto è ke noi viviamo nell'epoca dell'egoismo esagerato...
 
Top
Lord_F@bio
view post Posted on 28/3/2010, 23:16     +1   -1




CITAZIONE (Vjnk @ 28/3/2010, 20:51)
I tempi della burocrazia italiana effettivamente sono eccessivi e la situazione non sembra affatto migliorare (anzi, si tenta solo di mandare in prescrizione) nonostante sia stato nominato un tale ministro della semplificazione, che prende un caro stipendio.
Comunque sia Hetalia (da dove mudi ha preso la citazione) riprende proprio gli stereotipi di ogni nazione; ciò che manca in Italia in genere è il rispetto per qualsiasi cosa che non sia propria, a partire dalle altre persone (connazionali e non) fino alla natura e questo si manifesta anche ai livelli più alti bassi con i comportamenti da risse tra ubriachi che ci sono in parlamento.

hai ragione... la burocrazia è troppa e inutile!
... ormai si creano ministeri x tutto e quindi poltrone e di conseguenza le spese x pagare lo stipendio a questa gente... poi bel ministro ke hanno scelto x la semplificazione, Calderoli -.-"
...anche le provincie secondo me sono una grossa cazzata non servono piu a un cazzo di niente bastano io capoluoghi, punto! i nostri amministratori pugliesi del cazzo hanno invece avuto la bella pensata di farne una sesta completamente inutile cm le altre...
 
Top
Johnny Molotov
view post Posted on 29/3/2010, 13:51     +1   -1




piu ke altro bisognerebbe dare piu potere effettivo al popolo cosa ke ora nn c'è e bisognerebbe far in modo ke il cittadino sia in grado di autogestirsi invece in sto paese dimmerda ci stanno i politici ke mo mo ci vogliono levà internet ke credono ke ci siano dappertutto soversivi ke vogliono ammazzà a quel nano kiamasi politico berlusconi e il punto è ke nn si puo piu far sentire la propria voce e anke se mi rode il culo a sentire una sinistra ke al posto di pensare al popolo si fa i beneamati cazzi di berlusconi c'è da dire ke qst premier del cazzo pian piano ci sta fottendo la libertà di parola visto ke fosse x lui potrebbe perlà sl il pdl e gli altri partiti dovrebbero star zitti...
 
Top
Vjnk
view post Posted on 29/3/2010, 14:26     +1   -1




Al nano non importa la libertà di parola quanto la libertà di stampa: a lui interessa che i giornali e tutti i mezzi di informazione parlino bene di lui (o in alternativa dell'orsetto Knut); tanto la gente parla solo di calcio, o cose del genere, quindi figuriamoci quali grandi movimenti di massa si potrebbero impedire ...
 
Top
Lord_F@bio
view post Posted on 29/3/2010, 15:34     +1   -1




l'attuale governo non ha mai parlato di togliere internet o di limitare la libertà di stampa o d informazione... non date retta alle cazzate ke dicono i TG ke a loro importa solo di far notizia e ad alcunio propaganda... piuttosto critico il fatto che ha vietato programmi tipo porta a porta ballaro e anno zero sulla rai, secondo me bastava la legge della parcondicio cm si è sempre fatto tutti i programmi avevano ospiti gli esponenti dei vari partiti e ognuno aveva un tot di tempo x parlare punto!
per non parlare ke ha fatto il loro gioco xkè il cazzone di santoro se ne è andato su sky a fare il suo programmino del cazzo... ergo...

... cmq non dico ke il Premier è un santo senza macchia ma fino ad ora è stato l'unico a FARE qualcosa in Italia...
...invece giudico molto pericoloso di pietro ke è solo un esalatato ke fomenta l'odio verso il premier in cerca di una sua maggiore visibilità...
 
Top
Vjnk
view post Posted on 29/3/2010, 15:48     +1   -1




... e scusami se rido ... [cit. musicale]

l'unica cosa che berlusconi ha fatto, e sta tentando di fare in italia è di mandare in prescrizione i suoi reati, più qualcosa per far scena in televisione e colpire l'elettorato babbeo (che segue pomeriggio cinque, dove c'è SEMPRE un ospite della lega nord -.-) tipo quando se ne uscì a porta a porta, nello "scontro" per le elezioni con prodi di tre-quattro (?) anni fa di avere intenzione di abolire l'ici dopo cinque anni di governo a cazzeggiare.

L'unica cosa che mi dispiace seriamente è il fatto che Di Pietro esageri un po', permettendo al nano di apparire come la povera vittima crocifissa (perchè lui pensa di essere il terzo uomo più importante della storia come Socrate e Gesù -.-")
 
Top
63 replies since 25/3/2010, 07:25   190 views
  Share