Libri ?!?!?!?

« Older   Newer »
  Share  
Cloud Il Saggio
view post Posted on 30/3/2010, 17:56     +1   -1




Rispetto per i libri.
Essi sono la materializzazione di ogni forma di sapere fondato e di alto livello. Leggere un romanzo, un saggio o un manuale, si ha comunque a che fare con questo antichissimo oggetto. Attraverso i libri, molte voci non hanno smesso di parlare da diversi millenni. Io credo anche in una specie di "anima" del libro. Essi infatti richiamano l'attenzione in momenti inaspettati, e si congiungono a noi. Spesso accade infatti di prendere qualche libro "abbandonato" su qualche scaffale e di leggerlo, anche se per poco: in quel momento esso ci ha richiamato. Infine, i libri sono l'unico strumento e l'unico tipo di esperienza in tutta la mia vita che hanno avuto la capacità di mettere in moto cuore e mente nello stesso istante. Quando parlo male di un libro, in cuor mio non lo faccio con il 100% della convinzione, infatti porto rispetto per il sudoro di ogni autore e venero costantemente questo sacro oggetto.
 
Top
Lord_F@bio
view post Posted on 30/3/2010, 18:04     +1   -1




CITAZIONE (Cloud Il Saggio @ 30/3/2010, 18:56)
Rispetto per i libri.
Essi sono la materializzazione di ogni forma di sapere fondato e di alto livello. Leggere un romanzo, un saggio o un manuale, si ha comunque a che fare con questo antichissimo oggetto. Attraverso i libri, molte voci non hanno smesso di parlare da diversi millenni. Io credo anche in una specie di "anima" del libro. Essi infatti richiamano l'attenzione in momenti inaspettati, e si congiungono a noi. Spesso accade infatti di prendere qualche libro "abbandonato" su qualche scaffale e di leggerlo, anche se per poco: in quel momento esso ci ha richiamato. Infine, i libri sono l'unico strumento e l'unico tipo di esperienza in tutta la mia vita che hanno avuto la capacità di mettere in moto cuore e mente nello stesso istante. Quando parlo male di un libro, in cuor mio non lo faccio con il 100% della convinzione, infatti porto rispetto per il sudoro di ogni autore e venero costantemente questo sacro oggetto.

son d'accordo con te... image


CITAZIONE (Johnny Molotov @ 30/3/2010, 14:01)
si vabbè cmq sn contro le persone ke ne influenzano altre ed effettivamente alle medie far leggere libri di determinati movimenti nn è un bene cmq attento a dire ke alcuni libri sn inutili xkè nessun libro è inutile...a parte twilight XD

dimentichi i libri di moccia... XD

... certo! nessun libro è inutile xkè può essere occasione x un costruttivo confronto di idee ma la manipolazione delle idee contenute nello stesso x un secondo fine bhè non è una cosa tanto bella =)
 
Top
Johnny Molotov
view post Posted on 30/3/2010, 19:39     +1   -1




beh dovresti dirmi di ke parla il libro in modo ke io possa giudicare...
 
Top
Cloud Il Saggio
view post Posted on 30/3/2010, 23:14     +1   -1




La manipolazione delle idee non dipende solo dallo scrittore o da chi consiglia i libri, ma anche (e soprattutto) dalla capacità critica del lettore.
 
Top
Johnny Molotov
view post Posted on 31/3/2010, 12:41     +1   -1




si vabbè lui ha detto ke nn si è lasciato condizionare quindi nn ci sn problemi tuttavia in certi casi è anke colpa dello scrittore ke scrive in un certo modo il libro
 
Top
Lord_F@bio
view post Posted on 31/3/2010, 16:42     +1   -1




Ma non parlavo del libro in se per se... ma della mia ex prof ke interpretava i pensieri di quel libro ( mi sembra fossero le novelle di verga e pirandello) con una sua chiave di lettura politicamente influenzata XD
 
Top
leons.kennedy
view post Posted on 31/3/2010, 19:14     +1   -1




a yak se posso avere voce in questo capitolo direi che ho appena finito di leggere JUNG.........complicato mna allo stesso tempo molto interessante e comunque si appreza l'impegno perchè all'epoca fu uno dei primi ad interessarsi alla psicologia dell'inconscio
 
Top
Johnny Molotov
view post Posted on 31/3/2010, 21:55     +1   -1




jung è bravo ma io preferisco froud ma pensandoci sn entrambi bravi psicologi ke si basano sul principio della dinamica
 
Top
Lord_F@bio
view post Posted on 31/3/2010, 23:12     +1   -1




libri impegnati... miiinchia!
 
Top
Johnny Molotov
view post Posted on 1/4/2010, 10:14     +1   -1




eh si e io x convincere mia madre a mandarmi a roma all'università di psicologia LA SAPIENZA devo studiarmi 2 libri uno di jung e l'altro di freud qst estate...ma ne sarò felicie XD
 
Top
Cloud Il Saggio
view post Posted on 2/4/2010, 13:07     +1   -1




Se questa è la tua passione, vai fino in fondo. La mia famiglia non mi ostacola nella mia, ma l'estate io studio comunque egittologia.^^
 
Top
Lord_F@bio
view post Posted on 2/4/2010, 17:23     +1   -1




Cavolo non sapevo questa tua vocazione x la psicologia Johnny, complimenti! =)
Quoto Cloud... va fino in fondo se è quello ke vuoi!
 
Top
Johnny Molotov
view post Posted on 2/4/2010, 17:51     +1   -1




lo so anke xkè ormai io vivo x i miei sogni e realizzarli è l'unica cosa ke mi tiene in vita x cui devo farcela x forza XD
 
Top
Cloud Il Saggio
view post Posted on 2/4/2010, 21:38     +1   -1




CITAZIONE (Johnny Molotov @ 2/4/2010, 18:51)
l'unica cosa ke mi tiene in vita

A chi lo dici... Se non avessi avuto quello, probabilmente ora non sarei qui. Forse sarei ad addestrarmi per uccidere anzichè essere qui per lavorare sulla conoscenza dell'uomo e quindi sulla sua crescita spirituale... Il mio sogno, la mia missione, il compito che mi è stato assegnato, mi permette di vivere nel migliore dei modi nel presente, e lo farà anche nel futuro, quando purtroppo sarò lontano da tutti voi...
 
Top
~moody
view post Posted on 2/4/2010, 21:43     +1   -1




Non sarai mai lontano da noi, saremo sempre tutti uniti noi brallatti :go:
 
Top
49 replies since 26/3/2010, 12:34   206 views
  Share