Excel Saga

« Older   Newer »
  Share  
Scarf_
view post Posted on 21/6/2009, 08:51     +1   -1




Sia il manga che l'anime seguono da vicino l'ACROSS, Organizzazione Segreta per la Promozione dell’Ideale, società che mira alla conquista del mondo. La campagna di conquista parte dalla Città F (Fukuoka), della Prefettura F (prefettura di Fukuoka), in cui si trova la sede in cui opera Sua Eccellenza Il Palazzo, Suo Comandante Supremo.


L'ACROSS inizialmente è composto soltanto da Sua Eccellenza Il Palazzo e Excel, una ragazza iperattiva e super determinata innamorata perdutamente di lui. Successivamente si unirà a loro Hyatt, una ragazza nell’anime di origine extraterrestre più intelligente della sua compagna ma con l'insana abitudine di morire continuamente. Nel fumetto l’origine di Hyatt è ancora sconosciuta, ma presumibilmente quantomeno non naturale… In ogni episodio a Excel e Hyatt viene assegnata una particolare missione per mettere in ginocchio la città, missioni che generalmente non riescono a portare a termine, compromettendo il piano di conquista. Accompagnate solitamente da Frattaglia (Menchi), il loro cane, che serve anche come cibo di emergenza, al di fuori delle missioni devono condurre una vita normale e cambiano spesso lavoro (solitamente non hanno mai abbastanza soldi da permettersi una cena dignitosa). Nel fumetto, con l’arrivo di Elgarla, il Palazzo assegna loro un cospicuo capitale per le loro spese, permettendo così di limitare "l’approvvigionamento sul campo". in seguito a (s)fortunati eventi, anche il loro domicilio passa da misero monolocale ad attrezzato e moderno bilocale.

La maggior parte dell'azione si svolge tra ACROSS e la Squadra Comunal-Combattente, votata all'ordine cittadino. In ogni episodio dell'anime compare Pedro, protagonista Sud Americano di una sotto trama che non ha praticamente nulla a che fare con la storia principale, se non il cattivo finale, ovvero il signor Quell'uomo (leader dell'ACROSS). Questi personaggi non hanno nessuna partecipazione e connessione col fumetto, in cui Il Palazzo è il Comandante Supremo dell’ACROSS.

Non c'è una precisa continuità tra un episodio e l'altro, se non nei primi e negli ultimi episodi.

 
Top
» white tiger
view post Posted on 21/6/2009, 08:58     +1   -1




*-*
 
Top
Scarf_
view post Posted on 21/6/2009, 08:58     +1   -1




o_o
 
Top
max dark dragon
view post Posted on 12/9/2009, 01:07     +1   -1




forte exel, con quell'anime mi sono fatto le migliori risate! :D :D uno dei personaggi che adoravo era Nabeshin :D quello è un grande!!
 
Top
Invisible seed
view post Posted on 12/9/2009, 07:20     +1   -1




XDXD ke bello XD
 
Top
Scarf_
view post Posted on 12/9/2009, 07:59     +1   -1




io adoravo Pedro e soprattutto Watanabe che ci prova con Hyatt
 
Top
max dark dragon
view post Posted on 9/10/2009, 17:20     +1   -1




e poi vi ricordate le ultime puntate?? erano diventate le parodie di dragonball e ken il guerriero!!!!!! ahahahahah xD che ridere!!!!

non mi potro mai dimenticare i super-nabeshin!!!!!!!!! xD

:chuckapprova:
 
Top
Scarf_
view post Posted on 9/10/2009, 19:19     +1   -1




indimenticabile, io ogni tanto quando sono giù di morale guardo sempre una puntata a caso ed è impossibile non ridere XD io adoravo la squadra si soccorso, quelli vestiti da power ranger insomma XD il personaggio che adoro più di tutti, a parte hyatt è watanabe
 
Top
max dark dragon
view post Posted on 22/10/2009, 10:31     +1   -1




il più grande è nabeshin!! xD xD

image
image
image

L'alter ego del regista (infatti il suo nome deriva dall'ultima e prima sillaba del cognome e nome del regista, Watanabe Shinichi), ha i capelli gonfi "alla afro" (che fanno parte anche del look del suo alter ego reale), è vestito come Lupin III (nella versione italiana hanno anche lo stesso doppiatore) e compare casualmente negli episodi, coinvolto soltanto nella sottotrama di Pedro, anche se in qualche occasione troverà il modo di interagire con gli altri personaggi, come quando fa defluire l'acqua che allagava l'ACROSS nell'episodio 7. Alla fine dell'anime si sposerà con Kumi Kumi, una ragazza che in alcune brevi scenette lo inseguiva cercando di costringerlo a mangiare una minestrina. Non compare nel manga.

image

una particolaità di questo personaggio anime è la sua capacità di diventare una macchina x uccidere dotato di un arsenale illimitato, nascosto nei suoi capelli alla afro. :D :D e un'altra sua caratteristica è di trasformare i capelli delle persone in afro e di diventare poi una specie di super-sayan con i capelli alla afro :D




 
Top
Scarf_
view post Posted on 22/10/2009, 12:36     +1   -1




è un grande! io adoro Watanabe e ovviamente anche Pedro
 
Top
~moody
view post Posted on 22/10/2009, 14:15     +1   -1




Quest'anime lo odio e lo amo contemporaneamente xD
 
Top
max dark dragon
view post Posted on 22/10/2009, 18:02     +1   -1




a chiunque l'ho fatto vedere ha fatto venire il mal di testa xD xD è una storia troppo incasinata!! ahahahahahahahahah xD
 
Top
~moody
view post Posted on 22/10/2009, 18:13     +1   -1




 
Top
max dark dragon
view post Posted on 22/10/2009, 18:34     +1   -1




:P
 
Top
13 replies since 21/6/2009, 08:51   104 views
  Share