Qual è il vostro libro preferito?

« Older   Newer »
  Share  
Cloud Il Saggio
view post Posted on 6/2/2010, 15:31     +1   -1




Parliamo un po' delle nostre letture preferite. Io spesso prediligo i saggi ai romanzi, tuttavia fra i romanzi adoro quelli storici. Adoro l'Egitto, dunque su quel tema vado sul sicuro, e i miei preferiti in questo campo sono quelli di Wilbur Smith: "Il dio del fiume", "Figli del Nilo", "Alle fonti del Nilo", "Il settimo papiro".
 
Top
Johnny Molotov
view post Posted on 18/3/2010, 18:45     +1   -1




io vorrei parlare di alcuni libri ke ho intenzione di comprare
"1994" un libro di nn mi ricordo ki ke parla di un futuro immaginato nell'ottocento in cui tutto veniva controllato da una entità kiamata il GRANDE FRATELLO ( il famoso reality dimmerda conosciuto purtroppo da un sacco di gente ha preso il nome da qst libro ma fortunatamente nn ci sn altri collegamenti XD ) e qst entità controlla quindi le vite di tutti cn un enorme sistema di monitorizzazione e qst tipo di romanzo si puo definire dis-utopistico in cui si immagina un futuro tutt'altro ke perfetto;

"storie di ordinaria follia" varie storielle raccontate da ql gran geniaccio di charles bukowsky

"end war" un libro di guerra di tom clancy in cui vi è una specie di terza guerra mondiale x conquistare gli ultimi giacimenti di petrolio nel 2020

"il filosofo tascabile" scritto da un giornalista del corriere della sera ed è una raccolta di biografie di 44 filosofi ke comprende una storiella ironica su ogni filosofo trattato in modo da farlo comprendere meglio anke tramite l'uso dell'ironia e consiglio qst libro a ki si interessa di filosofia.

ah cmq il libro "1994" mi sn sbagliato si kiama "1984" scusate XD
 
Top
FeIdEn91
view post Posted on 10/4/2010, 15:02     +1   -1




allora...devo dire (e qualcuno mi lincerà) che ho scopert la lettura grazie ai libri della saga di Twilight...mi sono piaciuti tutti anche se il mio preferito in assoluto è Eclipse *.*
altri libri che mi piacciono sono Buio, Marked, Betrayed, Farfalle Nere, Danze Infernali, Amori Dall'Inferno e altri...xD
 
Top
Johnny Molotov
view post Posted on 10/4/2010, 17:08     +1   -1




nn mi esprimo...
 
Top
Valy_94
view post Posted on 10/4/2010, 18:25     +1   -1




anche io li ho letti (tranne l'ultimo), ma credo che sarebbe potuto bastare solo Twilight, perchè gli altri servono solo per allungare la storia e far fare più soldi all'autrice....

Comunque, i miei libri preferiti in assoluto sono "Romeo e Giulietta", di Shakespeare, "Notre-Dame de Paris", di Victor Hugo, e "Il ritratto di Dorian Gray", di Wilde. Però ce ne sono altri che mi piacciono ugualmente e generalmente prediligo i romanzi classici...
 
Top
leons.kennedy
view post Posted on 11/4/2010, 11:53     +1   -1




io devo finire un cazzo di libro enorme che mi ha regalato johnny ma non per questo brutto si chiama PERICOLO IMMINENTE di TOM CLANCY e non so di cosa parla per ho letto le prime 2 pagine me ne aspettano altre 653 o roba del genere
 
Top
Johnny Molotov
view post Posted on 11/4/2010, 18:28     +1   -1




guarda ke cio ke do io è sempre roba buona XD ane se in realtà l'ho scelto a caso XDXDXD
 
Top
~moody
view post Posted on 11/4/2010, 19:36     +1   -1




Pirandello - Uno, Nessuno e Centomila.
 
Top
Diccì
view post Posted on 11/4/2010, 22:20     +1   -1




CITAZIONE
io devo finire un cazzo di libro enorme che mi ha regalato johnny ma non per questo brutto si chiama PERICOLO IMMINENTE di TOM CLANCY e non so di cosa parla per ho letto le prime 2 pagine me ne aspettano altre 653 o roba del genere

Quello che mi facesti vedere mesi fa al tuo compleanno? Lo stai ancora leggendo? O__O
 
Top
Lord_F@bio
view post Posted on 11/4/2010, 22:51     +1   -1




Un libro di Tom Clancy ?!?! ma è lo stesso dei viedeogames??

Sarà figo cm i suoi giochi??

cmq non disperare Johnny alcune persone cm me e credo joi non hanno un buon rapporto con i libri XD
 
Top
Johnny Molotov
view post Posted on 12/4/2010, 12:56     +1   -1




nono io nn mi dispero affatto XD poi i libri tom clancy sn ottime letture XD
 
Top
Vjnk
view post Posted on 12/4/2010, 14:45     +1   -1




A me è piaciuto un sacco "il gatto non è un cuscino". Avevo otto anni e non ricordo nè autore, nè trama, solo il gatto che c'era sulla copertina; o forse lo confondo con Zorba de "la gabbianella e il gatto", non so.
 
Top
Johnny Molotov
view post Posted on 12/4/2010, 20:38     +1   -1




ke letture adulte XD
 
Top
Vjnk
view post Posted on 12/4/2010, 20:43     +1   -1




quel libro mi ha segnato un sacco, forse. xD
http://www.scuolerignanoincisa.it/g_libri_...attocuscino.htm

eccolo! se lo trovassi penso che lo rileggerei xD
 
Top
Johnny Molotov
view post Posted on 12/4/2010, 20:47     +1   -1




beh la morale è bella XD
 
Top
25 replies since 6/2/2010, 15:31   82 views
  Share