Sfondamento dei Cieli - Gurren Lagann

« Older   Newer »
  Share  
max dark dragon
view post Posted on 17/2/2010, 14:39     +1   -1




Gurren Lagann

questa è una serie anime, proveniente dal giappone e trasmessa x la prima volta in italia sul canale "rai4" insieme all'anime "code geass". la serie è composta da 27 puntate di cui 20 sono state già trasmesse in italia.
questa è una serie che racchiude tratti di comicità, di fantascienza e di drammaticità. con forti temi che ti fanno divertire :)

image

Trama


In un lontanissimo futuro l'umanità è ridotta a vivere in villaggi sotterranei senza alcun contatto con il mondo in superficie né tantomeno con gli altri villaggi. Simon è un orfano che vive in uno di questi agglomerati, il villaggio di Jiiha, ed è uno scavatore: dato che la società si sviluppa esclusivamente nel sottosuolo, gli scavatori hanno un ruolo molto importante, e Simon è uno dei migliori; però non viene benvoluto dai suoi pari.
Un giorno Simon trova un oggetto luminescente a forma di trivella; in seguito a questo ritrovamento Kamina, un altro orfano ma di età maggiore, chiede a Simon di entrare a fare parte del suo gruppo, la "Brigata Gurren". Kamina sogna di poter visitare nuovamente la superficie, dato che suo padre l'aveva condotto là ma lui era ancora troppo giovane per poter sperare di sopravvivere. Tuttavia, Kamina, Simon e altri ragazzi vengono scoperti dall'anziano del villaggio: Kamina viene incarcerato e Simon riprende il suo lavoro da scavatore, scoprendo questa volta un piccolo robot sepolto nel sottosuolo.
Simon fa evadere Kamina per renderlo partecipe di questa scoperta, ma in quel momento un enorme e mostruoso robot distrugge il soffitto delle caverne e inizia a distruggere il villaggio. Nello stesso momento una ragazza, Yoko, lo segue tentando vanamente di danneggiarlo. La ragazza si ritrova a formare un trio con Simon e Kamina, e i tre scoprono che la minuscola trivella è in realtà la chiave per attivare il robot (che verrà soprannominato "Lagann"). Simon riesce istintivamente a pilotarlo e, dopo un'accanita lotta, distrugge il robot nemico, raggiungendo la superficie nel contempo.

Qui i tre scoprono che il robot era solo uno dei molti "Gunmen", robot dal bizzarro aspetto pilotati dagli "uomini-bestia", che si trovano in superficie e tormentano i pochi umani che non vivono sottoterra. Simon e Kamina, grazie al Lagann, difendono il villaggio di Yoko dall'assalto di tre Gunmen, e Kamina riesce a far fuggire il pilota di uno di questi e a farlo funzionare al suo posto: lo soprannominerà "Gurren". Dopo una breve permanenza al villaggio, il terzetto decide di partire alla volta del quartier generale degli uomini-bestia, dato che, come ha scoperto l'esperto meccanico Leeron, i Gunmen sono programmati per fare ritorno alla base. Leeron decide quindi di unirsi a Simon, Kamina e Yoko nel pericoloso viaggio; con il passare del tempo molti altri si uniranno al gruppo originario nella lotta contro gli uomini-bestia, il loro sovrano Lordgenome, e i suoi sottoposti, tra cui Viral.
Sarà proprio durante uno scontro casuale contro quest'ultimo e il suo Gunmen che Kamina scoprirà che il Lagann si può unire al Gurren, formando così il Gurren Lagann.

La serie si può suddividere nettamente in due parti. Il secondo arco ha luogo sette anni dopo la sconfitta dell'impero degli uomini-bestia da parte della Brigata Gurren: il mondo si sta nuovamente ripopolando e i superstiti della Brigata ne sono diventati i reggenti. Però, quando la popolazione terrestre raggiunge quota 1'000'000 di individui, gli Anti-Spiral, esseri che negano la capacità evoluzionistica degli esseri viventi, attaccano l'umanità.

La serie è notevole per la maniera in cui abbraccia tutte le convenzioni più assurde ed estreme del genere mecha in maniera "divertita e divertente", dallo stereotipo dei "piloti per caso" al nemico onorevole che finisce per unirsi agli eroi, fino all'escalation di mecha sempre più colossali e potenti (nella seconda parte della serie un'intera luna si rivela un'immensa corazzata spaziale trasformabile, che viene usata dai terrestri nella lotta contro gli Anti-Spiral).




 
Top
max dark dragon
view post Posted on 17/2/2010, 17:30     +1   -1




Personaggi:

image

Simon:
è il vero protagonista di tutta la serie, è lui che trova il "core drill" e poi il "Lagann". lui è un ragazzino con forti tendenze depressive, emo, ma nei momenti di pericolo risveglia il suo coraggio e salva tutti. lui odia la vita nel sottosuolo xk a causa di un terremoto ha perso i genitori. trova in kamina il suo mentore, ma dopo la sua morte capirà che non potrà continnuare a fare l'emo x sempre. incontra nia (la figlia del cattivo momentaneo, ovvero il re spirale) e con lei e con la nuova brigata gurren affronteranno il re e lo sconfiggeranno
image
dopo 7 anni dalla sconfitta del re spirale simon diventa il nuovo comandante supremo del mondo, ma x degli equivoci finisce in galera, ma viene fatto uscire dai membri della brigata e salva il mondo 2 volte, prima contro l'impatto della luna con la terra e poi contro gli anti-spirale nella battaglia finale. alla fine si sposa con nia, ma lei svanisce nel nulla e quindi simon inizia a viaggiare in compagnia di boota (un simpatico talpa-maiale che non cresce mai di dimensione).

Kamina:

è l'unico “figo” di tutta la serie, è uno sbruffone che si crede invincibile e che parla dell'orgoglio e della forza di essere uomo. Nel suo villaggio passava il tempo a fare il teppista e combinava tutti i guai possibili. Il suo sogno è quello di andare fuori in superficie e rincontrare il padre uscito molti anni prima di lui. Kamina dopo la fuga insieme a simon ruberà un robottone e lo chiamerà “Gurren”, solo dopo averlo fatto truccare e inserire un paio di occhiali da sole giganti. Kamina fanda la brigata Gurren insieme a simon e durante il suo viaggio farà entrare sempre più membri. Durante l'ep 8 ha una storia sentimentale con yoko (la topa del gruppo). Ma kamina morirà a fine puntata dopo aver compiuto una vittoria eroica insieme a simon.
image
dopo il periodo di 7 anni viene fondata la città di kaminacity in onore di kamina e il monumento è una statua gigante di kamina. Ricomparirà nelle ultime puntate nei ricordi dei sopravvissuti della brigata in modo tale da dargli la forza x battere gli anti-spiral.

Yoko:
è la topa tutta curve della serie. Pure lei proviene da un villaggio del sottosuolo ma è stata costretta ad uscire in superficie insieme alla sua gente a causa di una fuga di gas. Lei è bravissima ad usare le armi da fuoco e x questo lei non usa robottoni. Lei si innamora di kamina ma dopo la sua morte farà di tutto x aiutare simon e la brigata gurren x sconfiggere il re spirale.
image
dopo la fondazione di kaminacity lei rinuncia a diventare una politica e diventa una maestrina su un'isola, ma quando gli anti-spiral minacceranno la terra lei tornerà con il suo completino molto mini e sexy a proteggere la terra. Alla fine di tutto lei tornerà ad insegnare alla scuola e diventerà la preside del suo istituto.

Boota:
è un cucciolo di talpa-maiale porta gli occhiali da sole e ama starsene o sulla spalla di simon o tra le tette di yoko (chi gli darebbe torto xD xD). Pure se il suo scopo è quello di fare l'animaletto tenero del protagonista lui si rivelerà molto utile in diverse occasioni.
image

Nia:

è la figlia del re spirale, lei viene trovata da simon tempo dopo la morte di kamina. Lei è una ragazza molto carina, dolce e ingenua, ha passato tutta la vita lontana dal mondo e dopo aver saputo le azioni malvagie del padre deciderà di allearsi con simon.
image
dopo i 7 anni di pace lei e simon vivranno insieme, ma simon dopo averle chiesto di sposarla lei rifiuta, xk non aveva capito il senso del matrimonio, e capito che cos'è il matrimonio vorrà sposarsi con lui. Nia è stata creata come emissaria degli anti-spiral e dopo la loro comparsa lei cambierà e farà da aralda di distruzione. Alla fine viene salvata da simon e si sposeranno. Dopo essersi scambiati il consueto “ti amo” lei svanisce nel nulla, xk essendo una creazione anti-spiral la sua vita dipendeva dagli anti-spiral.

Leeron:
lui è gay! XD Proviene dal villaggio di yoko e fa il meccanico, è uno studioso e sembra specializzato in tecnologie e manutenzione di robottoni, sarà lui a personalizzare il gurren di kamina. Lui, kamina, simon, yoko e boota saranno i primi componenti della brigata gurren.
image
dopo i 7 anni, leeron diventerà uno scienziato ai servizi del nuovo governo e collaborerà x la realizzazione di nuovi mezzi spaziali utili x le interazioni con le civiltà della spirale sparse nell'universo.

Rossiu:
è un ragazzo estremamente serio e composto proveniente dal villaggio sotterraneo di Adai dove un Gunmen sprofondato viene adorato come divinità. Secondo le regole interne del villaggio la popolazione non può superare le 50 unità, e quando ciò accade i due piccoli orfani Gimmy e Darry vengono scelti per lasciare il villaggio: Rossiu deciderà di seguirli per proteggerli dal mondo esterno, e assieme a loro si unirà alla brigata Gurren, capitata nel villaggio per caso (inizialmente loro vengono scambiati da messaggeri celesti dagli abitanti di Adai perché pilotano un Gunmen simile a quello che loro adorano).
image
dopo i 7 anni, diventerà il segretario generale del governo (secondo di simon), ma tenterà un colpo di stato a causa degli errori compiuti da simon, ma alla fine capirà il suo errore e aiuterà simon ad organizzare la battaglia finale. Dopo la vittoria generale rossiu sarà il nuovo presidente del mondo xk simon abbandonerà l'incarico x viaggiare x il mondo.

Kittan:

È la versione bionda di kamina, ha il suo stesso carattere, lui viaggia con le sue 3 sorella a caccia di uomini-bestia, ma dopo un po di tempo riuscirà pure lui a rubare un robottone e si alleerà con kamina. Dopo la morte di kamina diventerà momentaneamente leader della brigata gurren, ma non appena simon uscirà dalla depressione gli affiderà quel ruolo.
image
dopo i 7 anni, lui diventerà uno dei ministri del nuovo governo, ma durante la battaglia finale contro gli anti-spiral lui si sacrificherà x permettere a simon di trasformare il suo Gurren-Lagann in un robottone grande quanto un pianeta. Lui prima di morire incomincerà una storia amorosa con yoko, ma finirà con la sua morte.

Viral:
lui è un soldato-scelto degli uomini bestia, è in forte rivalità con kamina, parteciperà pure durante la battaglia che porterà alla morte di kamina. Lui saprà della morte di kamina molto tempo dopo e aprirà una rivalità con simon. Essendo un uomo-bestia creato dal re spirale, viral non è capace di usare l'energia della spirale (energia che fa girare la vita e l'universo) e quindi non potrà mai sperare di sconfiggere simon, allora il re spirale gli modificherà il corpo e lo renderà immortale.
image
dopo i 7 anni, viral passerà il tempo a fare il terrorista ma si alleerà con simon durante la battaglia contro gli anti-spiral. Viral dopo la vittoria finale diventerà un generale a servizio della terra.

Re Spirale - Lord Genome

lui è il creatore degli uomini bestia e colui che obbliga gli esseri umani a vivere sotto terra. Lui è un tizio vecchio 1000 anni, ma con un corpo pompato. Alla fine verrà sconfitto da simon.
image
dopo i 7 anni, rossiu farà creare un bio-computer utilizzando la testa dell'ex re. Lord gemone rivelerà il suo passato a rossiu e rivelerà che lui era un ex guerriero della spirale come simon, ma 1000 anni prima lui e i guerrieri della spirale di tutto l'universo persero la guerra contro gli anti-spiral e x questo che ha segregato gli umani nel sottosuolo, in modo tale da proteggerli dagli anti-spiral. Alla fine grazie al potere della spirale tornerà in vita e aiuterà simon e gli altri fornendo del potere extra x la battaglia finale, ma sparirà x sempre.



 
Top
leons.kennedy
view post Posted on 17/2/2010, 19:46     +1   -1




mi sta sul cazzo ma a pelle proprio
 
Top
Cloud Il Saggio
view post Posted on 17/2/2010, 19:47     +1   -1




Mi sembra strano che non hai fatto battute hentai su Yoko! XD Non è il tipo di anime che mi piace, ma se è divertente potrebbe interessarmi.
 
Top
max dark dragon
view post Posted on 17/2/2010, 19:53     +1   -1




non le ho fatte xk, mi sono dimenticato di inserirle nella brutta copia :P
 
Top
max dark dragon
view post Posted on 18/2/2010, 21:50     +1   -1




GURREN LAGANN

il gurren lagann oltre ad essere il nome di questo cartone è anche il nome del robottone protagonista della serie. Questo robottone si ottiene dalla fusione di 2 robot: il Gurren e il lagann (robottino pilotato da simon) e inoltre dopo i 7 anni di pace vedremo che questo robottone si evolve/cresce a livelli mai visti in un anime giapponese.

Il Lagann:
il lagann è un piccolo robottino che trova simon durante uno scavo. Questo robottino si attiva inserendo il core drill (collana che simon trova in uno scavo precedente) e la forza di volontà del pilota. Può essere usato solo da simon ed è dotato di una forza incredibile, rispetto alle dimensioni, e come armi usa delle trivelle. Inoltre ha l'abilità di prendere il possesso di qualsiasi unità gunmen basta che si unisce con esso.
image

Il Gurren:

il gurren è un “Gunmen” (nomi dei robot della serie) rubato da kamina durante il secondo episodio, e successivamente dopo averlo quasi distrutto, non appena rubato, lo fa modificare/rielaborare/truccare nel modo più tamarro possibile. XD dopo la modifica gli sono stati sostituiti gambe e braccia, più robuste e gli è stato dotato di un paio gigante di occhiali da sole (stesso modello di occhiali da teppista che indossa kamina) e riverniciato. Questo robot era originariamente in possesso di kamina, ma dopo la sua morte viene pilotato un po da tutti, tra cui rossiu, yoko o viral dopo l'alleanza con simon contro gli anti spiral.
image

Il Gurren Lagann:

questa è la fusione tra il Gurren e il lagann. Questa fusione la vediamo nel terzo episodio e si ottiene x un colpo di fortuna. Kamina e simon durante uno scontro contro viral (vedi articolo sui personaggi) stavano avendo la peggio e kamina x fare lo sbruffone come suo solito si incastra il lagann sul gurren, questa cosa sfascia la superficie del gurren, ma x un colpo di fortuna, le abilità nascoste del lagann si attivano e modifica la struttura del gurren e così i 2 botot si fondono come si deve. Il gurren lagann usa come armi una miriade di trivelle che spuntano da ogni parte di questo robottone che le fa unire e le trasforma in una trivella o più trivelle giganti e inoltre usa i giganteschi occhiali sul suo petto o come spada o come boomerang. Inoltre utilizzando le abilità del lagann è capace di rubare altri gunmen e usarli come pezzi aggiuntivi x il robot, ad esempio le ali.
image

L' Arc-Gurren-Lagann:
questa è la fusione tra il Gurren Lagann e l'Arc Gurren. L'arc gurren è una gigantesca astronave (grande quanto la capitale) costruita dal re spirale al fine di utilizzarla come arca x far fuggire gli umani in caso di pericolo. Questa nave viene fatta riesumare da rossiu per far fuggire gli abitanti della capitale durante la caduta della luna sulla terra. Durante la partenza verso la stratosfera la nave viene attaccata dagli anti-spiral e rischiava di essere distrutta, simon a bordo del gurren lagann corre in suo soccorso e accidentalmente attiva l'agganciamento col il mezzo così forma questo gigantesco robottone.
image
questa è l'arc gurren
image
questo è il robottone che al suo interno c'è il gurren lagann che lo comanda in una postazione di comando tale e quale agli abitacoli dei gunmen.

Il Choginga-Gurren-Lagann o Super-Galaxy-Gurren-Lagann:

questo robottone è la fusione tra l'arc-gurren-lagann e il “choginga dai gurren”. Il choginga dai gurren è una immensa corazzata-gunmen che era nascosta all'interno della luna (questa corazzata ha le stesse dimensioni della luna). Dopo che simon riesce a catturare questo mezzo la brigata Dai-Gurren ne prende possesso e con questo mezzo organizzeranno l'attacco agli anti-spiral. La fusione con questo mezzo è stata più lunga del previsto a causa dell'anti-universo (zona popolata dagli anti-spiral). Ma dopo la fusione questo robottone acquisisce le dimensioni di un'intero pianeta e una forza incredibile.
image
Questo è il choginga dai gurren
image
questo è il Choginga-Gurren-Lagann

Il Tengen-Toppa-Gurren-Lagann:

questo è il robottone più pingone che potrà mai esistere nella storia dell'animazione giapponese!!! questo robot è grande quanto la “via lattea” e non scherzo!! già il Choginga-Gurren-Lagann è immenso, figuriamoci questo robottone xD. La maggior parte degli ascoltatori (99%) di questa serie si chiede ancora come può simon pilotare questo mezzo. Cmq... questo robottone è nato dall'energia spirale di tutta la brigata dai-gurren che unita all'energia spirale di tutto l'universo ha dato alla luce questo robottone. Questo mezzo funziona tramite l'usilio di decine di core drill che sono stati creati dall'energia di ogni componente della brigata.
image


 
Top
Cloud Il Saggio
view post Posted on 19/2/2010, 19:54     +1   -1




Che brutti... Quello che mi piace di più è il Super-Galaxy.
 
Top
Johnny Molotov
view post Posted on 19/2/2010, 21:53     +1   -1




nn penso ke avrò mai occasione di vederlo cmq yoko è una maestra dell'alza bandiera XD
 
Top
leons.kennedy
view post Posted on 19/2/2010, 22:34     +1   -1




muuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.........grande silvio comunque il piu bello è l'ultimo mi fa arrapare
 
Top
Johnny Molotov
view post Posted on 19/2/2010, 22:49     +1   -1




se ti riferisci al robottone no sinceramente lo trovo alquanto tamarro e pingone XD
 
Top
max dark dragon
view post Posted on 20/2/2010, 16:07     +1   -1




silvio, c'hai assolutamente ragione su yoko XD cmq lei è una dei personaggi femminili più utilizzati negli hentai made in japan xD quindi su di lei potete trovare di tutto... specialmenete, nel caso, se una sera starete molto soli e la vostra unica compagnia sarà federica (la mano amica) xD e cmq l'ultimo gurren è il robottone più pingone e tamarro nella storia di tutta l'animazione giapponese xD oltre a essere uscito la una sega mentale è talmente grande (dimensione) che ha superato tutti i standard di immaginazione.

cmq tornando al mio lavoro da moderatore, oggi vi parlerò dei robottoni di questa serie, ovvero i "gunmen"

I GUNMEN

i gunmen sono i robottoni che popolano questa serie. Prima di descriverli vi parlerò di come sono nati e lo scopo iniziale che avevano.


1000 ANNI PRIMA:

un tempo “re spirale” (vedi ai personaggi) era un antico guerriero della spirale (tipo simon) e 1000 anni prima dell'inizio della storia combatté a fianco di migliaia di guerrieri della spirale provenienti non solo dalla terra ma anche dall'intero universo in un'epica battaglia contro gli anti-spiral. L'esito della guerra fu la sconfitta dell'armata della spirale, che portò alla fuga dei sopravvissuti dei guerrieri che si rifugiarono nei loro pianeti d'origine insieme alle loro genti. Nel primo film di questa serie (film che riassume la serie dalla prima alla quattordicesima puntata con cose già viste e con fatti nuovi) vediamo che re spirale nella sua gioventù guidò l'immenso esercito della spirale, ma fu corrotto (oppure si è arreso, non l'ho ancora capito xk il film non l'ho ancora trovato in sub-ita :P) dagli anti-spiral e distrusse da solo l'armata della spirale e questo portò alla sconfitta della spirale.
Cmq tornando al fatto principale, i gunmen sono le armi che si erano usate durante la battaglia di 1000 anni fa e sono le uniche cose che possono danneggiare i mezzi degli anti-spiral.


CHE COSA SONO?

I gunmen sono robot dall'aspetto altamente goffo e pingone, ma capaci di fare di tutto. Questi sono robot a base umanoide ma con la caratteristica che hanno la testa e l'abitacolo pilota sul petto, mentre il volto del robot ha delle fattezze degli animali, ad esempio la faccia da toro, da cavallo, da rana ecc. mentre x farli muovere c'è bisogno solo di concentrazione o come dice kamina... la forza spirituale dell'uomo.


TIPI:


Gunmen Truppa:
questi sono la maggior parte dei gunmen visti sinora e sono quelli che vi ho descritto prima. Inoltre questi modelli possono essere modificati in base ad un determinato ambiente: acqua, terra, aria e spazio.
image

Fortezze Mobili:
di fortezze, nella serie, ne compaiono 4 tra cui 1 se ne impossessano simon e gli altri. Questi sono dei gunmen di dimensioni 100 volte superiori a quelli di truppa e hanno la caratteristica di essere degli hangar mobili dotati di artigleria pesante e catapulta lancia gunmen.
Daiganzan: fortezza che verrà rubata da simon e kamina e futura base dai-gurren
image

Gunmen dei Generali:

sono gunmen di forza paragonabile in parte al gurren lagann sono tutti mezzi in grado di volare e trasformabili. possono essere pilotati solo dai 4 generali.

Gunmen a Spirale:
i gunmen a spirale sono i bobottoni che funzionano con l'ausilio dell'energia della spirale. Tra questi mecha abbiamo il lagann di simon e inoltre abbiamo 2 mezzi in possesso di re spirale (che nel film ha usato anche durante la grande guerra).
Il “Lazengann” (il gunmen personale di re spirale è una specie di gurren-lagann nero e con le fattezze di un tirannosauro, dotato di attacchi a trivella).
image
“Dekabutsu” (gigantesco gunmen nascosto nella città degli uomini bestia dotato di una resistenza altissima.
image

Gunmen del Dai-Gurren:

Il dai-gurren è la fartezza mobile che simon e gli altri conquistano a fine episodio 8, però x conquistarla kamina perderà la vita. Questa base ha una struttura che ricorda una corazzata o una portaerei, per pilotarla ci vogliono almeno 20 persone ma è capace di contenere una cinquantina di gunmen, ma ba brigata dai-guren non la riemirà mai così tanto xk al massimo possiedono 10 gunmen. Questa fortezza verrà solo dipinta di rosso e modificata in modo tale da farla volare.
image
Gunmen nell'hangar:

King Kittan: gunmen personale di kittan, è capace di farlo agganciare con altri 2 gunmen pilotati dalle sorelle.
image
Dayakkaiser: gunmen originariamente in possesso di dayakka (capo villaggio di yoko) e poi passato alla sorella tettona di kittan (futura moglie di dayakka) e poi a yoko durante la battaglia finale.
image
Altri Gunmen della brigata:
image


 
Top
leons.kennedy
view post Posted on 23/2/2010, 23:51     +1   -1




quello bello è il "LANZENGANN" gli altri c'hanno delle forme che fanno cagare e alcuni c'hanno un cannone enorme al posto del cazzo
 
Top
Johnny Molotov
view post Posted on 24/2/2010, 13:23     +1   -1




effettivamente sarebbe piu utile un cazzo enorme al posto del cannone XDXDXD
 
Top
max dark dragon
view post Posted on 24/2/2010, 20:58     +1   -1




GLI ANTI-SPIRAL

gli anti-spiral sono i veri cattivi di questa serie. Loro erano un tempo degli esseri della spirale che a furia di utilizzare l'energia della spirale/evoluzione hanno rischiato di distruggere l'universo, quindi hanno deciso di annullare il loro potere della spirare e rinchiudere la loro civiltà in uno stato di stasi e per impedire che anche altre civiltà potessero utilizzare l'energia della spirale in modo sbagliato le obbligano a non sfruttarla o in altri casi distruggono il pianeta di quella civiltà.

image
image

Questi esseri compaiono nella seconda parte della serie e fin da subito non hanno buone intenzioni. 1000 anni prima questi esseri si scontrarono contro una forza armata costituita dalle armate terrestri capitanate dal re spirale e da altri guerrieri della spirale provenienti da altri pianeti e sistemi, l'esito della battaglia fu la sconfitta delle truppe della spirale e di re spirale. I sopravvissuti dell'armata della spirale si dovettero rifugiare ai loro pianeti d'origine e dovettero adottare delle misure al fine di preservare la specie. Mentre gli anti-spiral imporranno a quella civiltà di non superare un tot di numeri abitanti e nel caso dovessero superarlo, quella civiltà verrà eliminata con l'arma piazzata dagli anti-spiral, nel caso della terra, l'arma è la luna, che dopo 3 settimane dal raggiungimento del
milionesimo terrestre, si schianterà sulla terra.

Nia, ovvero la fidanzatina e futura moglie di simon, per un fatto ancora ignoto, è l'aralda o messaggera degli anti-spiral che si attiva al raggiungimento della milionesima persona, il fatto che lascia nel dubbio i lettori/ascoltatori di questa serie è come può nia essere un anti-spiral se è la figlia di re spirale e quindi terrestre???

QUESTO é UN MHISSSTHEROO xD

Alla fine gli anti-spiral verranno sconfitti ed eliminati da simon e dalle truppe della brigata guren.


MECHA DEGLI ANTI-SPIRAL

Mugann Soldier o mugann
è il primo modello che compare il nome “Mugann” significa “senza-faccia” e l'hanno dato dalla mancanza del volto presente in ogni robottone della serie. Questo mezzo è capace di viaggiare tra le dimensioni e presenta una struttura molto instabile che crea una barriera protettiva attorno al mezzo (distruggibile solo con armi a spirale), è dotato di un'arma a raggi laser e nel caso il mezzo venisse distrutto la sua struttura viene frantumata in migliaia di pezzi che esplodono a contatto col suolo.
image

Mugann Jokyu o Jokyumugann
ha le stesse capacità del mugann, ma questo mezzo è dotato di una forza distruttiva maggiore ed è inoltre ha il compito di comandare tutte le unità mugann.
image

Mugann Kyo o Kyomugann
stesse capacità dei mugann, la caratteristica di questo mezzo è che può scomporre la sua struttura e riassemblarla a suo piacimento e in alcuni casi i pezzi possono unirsi attorno ad un area e diventare una gabbia elettromagnetica capace di indebolire l'energia della spirale
image

Kantai
sono le navi da guerra e mezzi della flotta principale degli anti-spiral. Possono avere 3 forme:
Piedi e Mani: i mezzi leggeri grandi quanto l'arc-guren capaci di studiare l'avversario e potenziare forza e velocità col tempo.
Ashtanga: ovvero 2 grandi navi da guerra che hanno come forma un agglomerato di facce e fraccia, dotati di una barriera resistentissima.
image

Grand-Zamboa
è il mostro finale o il “boss di bari” (secondo re leone xD) ha le stesse dimensioni del “Tengen Toppa Gurren-Lagann” ma dotato di una forza nettamente superiore. Questo mezzo non ha una forma fissa, questo è l'ultimo mezzo della mecha degli anti-spiral che ha la capacità di assumere la forma e le capacità del mezzo dell'avversario. Oltre ad avere armi a trivella è capace di lanciare laser o dischi rotanti utilizzando come armi i sistemi solari presenti nell'anti-universo. (ricordo che con una mano di uno di questi robottoni potresti prendere il nostro sistema solare come se fosse una pallina da tennis). Il suo attacco più forte/pingone è il raggio Big Bang, che lo genera comprimendo 2 sistemi solari. Inoltre in cima alla testa si trova il pianeta degli anti-spiral
image
image
 
Top
max dark dragon
view post Posted on 11/3/2010, 21:11     +1   -1




RE SPIRALE O LORD GENOME

lord genome è un terrestre che per un fatto sconosciuto è immortale e fino a mo ha circa 1000 anni, portati molto bene. Lui dovrebbe essere il cattivo fino al 15° episodio, ma non è così. Lui è uno dei buoni della serie che ha sempre protetto la terra. Durante il 15° episodio verrà sconfitto da simon e lui morirà ma ricomparirà dopo il 17° episodio come “bio-computer” fatto costruire da rossiu al fine di avere più informazioni del passato di lord genome e su chi siano gli anti-spiral.
image

ORIGINE
secondo i racconti di lord genome lui era un antico guerriero della spirale, che aveva lottato contro gli anti-spiral più di 1000 anni fa. Così come simon lui utilizzava un rodottone a sistema spirale, il “lazengann” e inoltre possedeva un'intera flotta di robottoni e mecha. Secondo lord genome lui capitanava l'esercito della spirale composta da guerrieri e mezzi della spirale provenienti da tutto l'universo. Alla fine persero la guerra e furono costretti lui e i guerrieri sopravvissuti a rifugiarsi all'interno dei loro pianeti d'origine. Dopo il suo ritorno lord genome per proteggere i terrestri fu costretto ad esiliare tutti i terrestri nel sottosuolo e di mantenerle in vita il numero minimo per preservare la specie e per impedire che gli anti-spiral potessero adottare il piano di sterminio sulla terra, e per questo creò geneticamente gli “uomini-bestia” (esseri metà uomini e metà animali del tutto incapaci di utilizzare l'energia spirale) e li utilizzò come piloti gunmen x mantenere sigillati gli uomini tramite la paura che generavano.
image
Nel primo movie di questa serie, ovvero “Gurren Lagann - Gurren Hen” vediamo all'inizio un riassunto della battaglia che ci fu mille anni prima. Riassumendo vediamo vediamo lord genome da bambino che mentre giocava con degli animaletti assiste ad un bombardamento della superficie della terra da parte degli anti-spiral lui si salva e allora la terra per respingere questo attacco esegue un salto evolutivo tecnologico utilizzando l'energia della spirale, così formano una gigantesca flotta la guerra ha inizio e lord genome è a capo di tutto e si trova a bordo del “Choginga dai-gurren”, l'esercito della terra stava avendo la meglio, ma all'improvviso un anti-spiral imprigiona/corrompe lord genome in una visione, che lo fa impazzire e dopo quella visione lord genome a bordo del lazengann inizia ad eliminare i mezzi alleati, dopo di che fa fondere il lazengann con il Choginga dai-gurren così forma il “Choginga Gurren-Lagann” e con questo robottone distrugge la flotta alleata. Ritornato sulla terra esilia i terrestri sotto la terra, fa costruite “teppelin” la capitale degli uomini bestia e si vede l'esercito di gunmen che marcia sulla terra.




UOMINI BESTIA

Viral:
è un sotto-ufficiale regionale addetto allo sterminio degli esseri umani, lui dovrebbe essere metà uomo e metà scimmia-squalo, però non si capisce ancora xD. Cmq lo si incontra durante il terzo episodio, avrà fin da subito una forte rivalità con Kamina e ogni volta che i due si incontrano attaccano a combattere a bordo dei loro gunmen. Inoltre è un ottimo pilota di gunmen, molto legato all'onore e al rispetto dell'avversario (indifferentemente se umano o uomo-bestia). Parteciperà allo scontro dove kamina troverà la morte, ma saprà della sua morte molto tempo dopo e troverà in simon la sua nuova nemesi. Lord genome vedendo i dubbi di viral riguardante l'inferiorità umana gli donerà di un corpo immortale facendogli credere che in questo modo potrà sconfiggere gli umani, ma realmente con questo corpo lui dovrebbe testimoniare l'ipotetica vittoria di lord genome contro gli umani ribelli.
Dopo i 7 anni di pace lo vediamo che affronta le truppe del nuovo governo al fine di proteggere degli umani che desiderano vivere sottoterra, ma costretti ad andare in superficie da rossiu. Dopo che simon verrà improgionato lui e viral, compagni di cella, si alleeranno x affrontare gli anti-spiral, viral diventerà il pilota del gurren (mezzo in origine di kamina) e dopo la vittoria contro gli anti-spiral diventerà generale e capitano del “choginga dai-gurren” e avrà il compito di diplomatico del pianeta terra.
image

Thymilph l'Impetuoso:
uno dei primi 4 re celesti di re spirale lui è un comandante delle forze di terra, leader dei uomini bestia modello mammifero-bipede e comandante della fortezza mobile Daiganzan. (futura base del dai-guren) è il primo dei 4 re celesti che si incontrano è un incrocio tra un orco e un gorilla, sarà lui che attaccando di sorpresa, col suo gunmen, causerà delle ferite che si riveleranno fatali x kamina.
image

Adiane l'Elegante:
metà donna e metà scorpione, una dei re celesti, adiane era una cara amica di thymilph e cercherà di vendicarlo ma invano. Lei comanda le truppe marine dei uomini bestia, è una donna molto eccentrica e sclerotica che non sopporta la principessina Nia e più volte cercherà di ucciderla.
image

Guame l'Immobile:
uomo bestia molto anziano, metà coccodrillo e metà armadillo, è uno dei re celesti, molto amico a re spirale. Secondo i flash bag e gli OAV che trattano della guerra di 1000 anni fa, re spirale aveva a suo fianco, come animaletto, un piccolo armadillo, molto probabilmente era guame che in seguito alla sconfitta di re spirale contro gli anti-spiral sarà stato trasformato nell'essere che è adesso.
image
Cytomander il veloce:
Ultimo re celeste, metà cantante rock e metà pavone/gallo/uccello, è il più giovane dei re celesti e il suo aspetto è più simile a quello di un uomo. Lui è un montato di prima categoria e si crede di essere il più forte, ma non è vero niente, comandante delle truppe del cielo dispone di una flotta di gunmen volanti.
image



MECHA

Unità di Lord Genome:
- Lazengann
gunmen personale di lord genome, è un modello tipo il gurren-lagann azionabile tramite l'energia della trivella.
SPOILER (click to view)
image

- Dekabutsu
gigantesco gunmen nascosto nella città di teppelin, tramite gli oav e il primo movie veniamo a sapere che questo mezzo fu utilizzato nella guerra di 1000 anni fa come catalizzatore di energia a spirale per manovrare il choginga dai-gurenn e anche permetteva la trasformazione della nave nel robottone.
SPOILER (click to view)
image


Unità di Viral:
- Enki
primo mezzo di viral che usa contro kamina e simon è dotato di 2 katane e di un lasere che viene generato dalla testa alta/elmetto. Perderà l'elmetto, xk sarà strappato da kamina che lo userà come casco per il gurren-lagann.
SPOILER (click to view)
image

- Enkidu
dopo la sconfitta dell'enki questo mezzo non dispone di un laser come il vecchio modello, ma dispone di una cresta al posto della seconda testa/elemetto che può utilizzare come boomerang o come spada.
SPOILER (click to view)
image

- Enkidudu
ultima versione di questo mezzo, ha 4 braccia e usa 4 katane contemporaneamente è l'ultima versione che userà viral, lo userà pure contro le truppe del nuovo governo, ma dopo la sua sconfitta si alleerà con simon e piloterà il gurren
SPOILER (click to view)
image


Unità di Thymilph:
- Fortezza Daiganzan
mezzo di terra, simon e gli altri riusciranno a rubarla e utilizzarla come base, nella battaglia per conquistarla kamina muore. Nella battaglia di 1000 anni fa questo mezzo fu costruito in serie e utilizzato come incrociatore per la guerra.
SPOILER (click to view)
image

- Byakou
gunmen personale di thymilph, è capace di lanciare raggi laser tramite una lancia.
SPOILER (click to view)
image


Unità di Adiane:
- Fortezza Daigankai
SPOILER (click to view)
image

- Seirun
mezzo personale di Adiane, può lottare sia in terra che in mare ed è capace di trasformarsi in uno scorpione
SPOILER (click to view)
image

Unità di Guame:
- Fortezza Daigundo
SPOILER (click to view)
image

- Gember
mezzo personale di guame, è capace di trasformarsi in una faccia gigante capace di sgranocchiare qualunque cosa vuole
SPOILER (click to view)
image


Unità di Cytomander:
- Fortezza Daigunten
SPOILER (click to view)
image

- Shuzack
mezzo personale di cytomander, è un gunmen volante che nel film vediamo trasormarsi in un uccello pieno di acunei
SPOILER (click to view)
image
 
Top
14 replies since 17/2/2010, 14:39   1267 views
  Share