I quadri preferiti di Cloud

« Older   Newer »
  Share  
Cloud Il Saggio
view post Posted on 16/3/2010, 22:10     +1   -1




Iniziamo a parlare un po' di arte... Ecco i due quadri che più mi piacciono (almeno di quelli che ricordo o che ho visto):

Monaco in riva al mare, David Friedrich
SPOILER (click to view)


Un quadro di John Martin di cui non so il nome:
SPOILER (click to view)


Potete notare in entrambi i casi la piccolezza dell'uomo in confronto alla natura. Questo tema artistico mi fa davvero impazzire... I quadri che ho preso in considerazione sono di due tipi di ambienti diversi (mare e montagna). Mentre li ricercavo, ho visto che ci sono un gran numero di quadri (di questi stessi autori e di altri) che parlano di questo tipo di rapporto uomo-natura.

P.S.: In realtà stavo cercando un altro quadro di Martin, tuttavia questo mi ha attirato particolarmente. In origine, dovevo postare questo, ma ho preferito cambiare il tipo di ambientazione.
 
Top
Scarf_
view post Posted on 16/3/2010, 22:18     +1   -1




belli! soprattutto il primo
 
Top
Cloud Il Saggio
view post Posted on 16/3/2010, 22:20     +1   -1




Mi rendo conto che il secondo è un po' più ricco di dettagli e può infastidire l'occhio rispetto al primo, ma a me piace quasi più del primo semplicemente perchè adoro la montagna.
 
Top
~moody
view post Posted on 28/3/2010, 17:25     +1   -1




Molto carini, io adoro la pittura di Monet, impressionista, e Salvador Dalì, surrealista, appena posso posterò qualchedunacosa di entrambi :3
 
Top
Cloud Il Saggio
view post Posted on 30/3/2010, 17:18     +1   -1




Si, sono curioso!

Comunque voglio segnalare un link: www.copia-di-arte.com/a/john-martin.html
Qui potete vedere altri quadri di Martin, erò potete visitare altre sezioni di altri artisti. Da questo sito si ordinano quadri, potete anche abbinare una cornice per poter "personalizzare" i vostri quadri preferiti.
 
Top
leons.kennedy
view post Posted on 30/3/2010, 20:01     +1   -1




il secondo è piu bello.....l'arte mi fa cagare non la comprendo appieno sono piu bello e artistico io mentre suono la batteria o con i miei altri 3 compagni
 
Top
Cloud Il Saggio
view post Posted on 2/4/2010, 22:37     +1   -1




Chiedo scusa, ma mi manca il quarto uomo... Siete tu, angelo, daniel e basta, o no?
 
Top
leons.kennedy
view post Posted on 6/4/2010, 12:48     +1   -1




si ho e noemi

e noemi*
 
Top
7 replies since 16/3/2010, 22:10   40 views
  Share