Chili con Carne alla Max

« Older   Newer »
  Share  
max dark dragon
view post Posted on 25/3/2010, 18:40     +1   -1




CHILI CON CARNE ALLA MAX

questa è la mia variante del chili con carne, in questa versione ho voluto aumentare le dosi della carne e della varietà di spezie di questo piatto. il risultato mi ha soddisfatto molto ^_^
ve lo consiglio!!! ;)


INGREDIENTI:
1 spicchio d'aglio
150 ml di brodo di manzo
1 pizzico di cannella
250 g di carne bovina a pezzi
250 g di carne di maiale a pezzi
100 g di cipolle
1 mazzetto di coriandolo
250 g di fagioli borlotti
5 cucchiai d'olio d'oliva
5 peperoncini freschi piccanti (se lo volete piccante, in alternativa ne basta solo 1)
2 peperoni (1 rosso e 1 giallo)
200g di polpa di pomodoro
sale e pepe q.b.


PREPARAZIONE:
Per preparare il chili, tagliate la polpa di manzo e di maiale a cubetti; mondate la cipolla e l’aglio quindi tritateli finemente; lavate il peperone, tagliatelo in due, eliminate i semi e i filamenti interni e tagliatelo a quadretti. Eliminate i semi dal peperoncino e tagliatelo finemente.
Proseguendo nella preparazione del chili, prendete un tegame e disponetevi l’olio, la cipolla, l’aglio, il peperoncino e il peperone; fate soffriggere gli ingredienti assieme alla carne per 10 minuti, poi aggiungete la polpa di pomodoro, il coriandolo, il cumino, la cannella, il pepe nero e il sale, quindi lasciate cuocere per circa 25 minuti aggiungendo, qualora serva, il brodo di manzo (in questa fase potete aggiungere, volendo, la scorza grattugiata di 1 lime).
Ecco che il vostro chili è pronto.
 
Top
Cloud Il Saggio
view post Posted on 25/3/2010, 21:17     +1   -1




È più piccante questo o il chili alla messicana?
 
Top
max dark dragon
view post Posted on 26/3/2010, 09:11     +1   -1




stessa dose di peperonicno :) ma se lo volete più piccante basta aumentare le dosi di peperoncino xD
 
Top
Scarf_
view post Posted on 27/3/2010, 07:39     +1   -1




gnam
 
Top
max dark dragon
view post Posted on 27/3/2010, 09:50     +1   -1




gnam si xD
 
Top
4 replies since 25/3/2010, 18:40   25 views
  Share