feijoada alla fantozi, dal film ecco a voi il piatto più lassativo al mondo xD

« Older   Newer »
  Share  
max dark dragon
view post Posted on 11/5/2010, 09:32     +1   -1




LA “FEIJOADA“ ALLA FANTOZZI

questo è un piatto originariamente brasiliano, xò quello originale è a base di carne. questo piatto c'ha di autentico solo il nome, ma è stato inserito nel film "Fantozzi il Ritorno", come fagiolata (il nome feijoada ricorda il nome fagiolata). xD nel film sono stati inseriti condimenti e ingredienti terribilmente lassativi, io dopo un tentativo sono riuscito a creare quello che sarebbe la ricetta più plausibile!! xD


INGREDIENTI x 3 persone:

150g di fagioli borlotti (in scatola)
100g di fave (in scatola)
150g di ceci (in scatola)
3 cucchiai di estratto di prugne
5 pomodori grandi rossi
3 peperoncini
1 aglio
olio e sale q.b.
Olio di ricino (facoltativo)
Olio di fegato di merluzzo (facoltativo)


PREPARAZIONE:

In una padella soffriggete a fuoco basso uno spicchio d’aglio con il pomodoro tagliato a fettine (cubetti) e con i peperoncini fatti a pezzetti. Quando l’aglio è brunito mettete la scatola di fagioli, la scatola di ceci e la scatola di fave, con tutta l’acqua. Continuate la cottura a fuoco basso e col coperchio, standovene comodi comodi in divano finché il sugo non sarà rappreso. Dopo qualche minuto alzate il coperchio e alzate la fiamma, aggiungeteci il cucchiaio di estratto di prugne, un bel filo d'olio d'oliva, e il sale.
Una volta pronto servitele ben caldo, e all'occorrenza aggiungeteci un filo d'olio e del peperoncino macinato a fine cottura (se lo volete bello piccante) e guarnitelo con un peperoncino intero.
Questa ricetta l'ho provata un mesetto fa, non vi chiedo di aggiungerci l'olio di ricino e l'olio di fegato di merluzzo, ma se avrete problemi di stitichezza ve lo consiglio e per così non avrete problemi di “tazza” per un mese!! xD xD




x vedere il piatto andate al minuto 3:58 xD xD

Edited by max dark dragon - 11/5/2010, 18:11
 
Top
leons.kennedy
view post Posted on 11/5/2010, 19:33     +1   -1




povero fantozzi
 
Top
max dark dragon
view post Posted on 11/5/2010, 19:38     +1   -1




se la proverai tu, staresti ancora peggio xD

ti devo far provare questa versione della feijoada mangiata da fantozzi, e poi mi dirai.... xD
 
Top
2 replies since 11/5/2010, 09:32   857 views
  Share