Muffins al cioccolato & banana

« Older   Newer »
  Share  
~moody
icon12  view post Posted on 1/10/2010, 18:40     +1   -1








INGREDIENTI PER 8 MUFFINS CIRCA


50 gr di cacao in polvere
170 gr di farina
2 cucchiai di gocce di cioccolato + un'altra manciata per la decorazione
1 bustina di lievito per dolci PANEANGELI
50 gr di burro
2 uova
100 ml di latte
70 gr di zucchero semolato
1 banana matura


OGGETTI PER LA PREPARAZIONE

Cartine per dolci, una bilancia per pesare gli ingredienti ed è indispensabile un robot per mescolarli.

PREPARAZIONE

Versare nel robot la farina, il burro, lo zucchero, il lievito e le uova e iniziare a frullare. Successivamente versare il latte, frullare; aggiungere il cacao.

Tagliare una banana in quattro e mettetela nel robot facendo frullare ancora.
Aggiungere i 2 cucchiai di gocce di cioccolato.

Versare la crema ottenuta nelle cartine per dolci, decorare con qualche goccia di cioccolato conservata per la decorazione e infornare subito.

Lasciare cucinare per 20 - 25 min circa a seconda della grandezza dei muffins, quelli più piccoli saranno cotti prima di quelli più grandi.

Dopo la cottura lasciare raffreddare i muffins per qualche minuto, e se li si gradisce più dolci, spargere sui muffins dello zucchero a velo. Non mettere lo zucchero a velo subito dopo che i muffins sono usciti dal forno perchè sennò si scioglie al calore XD è importante che i muffins, al momento della nevicata di zucchero siano tiepidi.


Edited by ~moody - 1/10/2010, 19:43
 
Top
Scarf_
view post Posted on 1/10/2010, 18:42     +1   -1




yap yap
 
Top
Cloud Il Saggio
view post Posted on 8/10/2010, 16:23     +1   -1




Ho avuto l'enorme piacere di assaggiare questa delizia preparata dalla nostra mudi: singore e signori, sono davvero deliziosi! In quello che ho mangiato io (nonostante sia stato molto tempo fa, lo ricordo ancora molto bene) posso dire che il sapore era sapientemente equilibrato fra il cioccolato e la banana, rendendo un ottimo risultato! Se volessimo trovare il pelo nell'uovo, potremmo forse dire che potevano essere leggermente più soffici; ma anche così il risultato è lodevole!
Carissima mudi, la tua deliziosa creazione si merita un bel 9!
Congratulazioni!
 
Top
~moody
view post Posted on 8/10/2010, 16:54     +1   -1




Grazie grazie XD comunque si induriscono quando sono freddi, appena usciti dal forno sono davvero squisiti, ad ogni modo io cerco sempre di migliorare tutte le mie ricette con tanto allenamento :3
 
Top
Cloud Il Saggio
view post Posted on 8/10/2010, 17:00     +1   -1




Si, avevo intuito che era a causa del tempo; perciò io voglio assaggiarne uno appena sfornato! *_*
 
Top
~moody
view post Posted on 8/10/2010, 17:01     +1   -1




Ne avrai l'occasione xD Magari al mio prossimo compleanno col fantastico sottofondo di un cd di bambi XD o cose simili XD
 
Top
Cloud Il Saggio
view post Posted on 8/10/2010, 17:03     +1   -1




Mmm... mi piace!
SPOILER (click to view)
Bambi! XD Siamo al 50% del copione. I lavori sono fermi a causa della scuola. Nei giorni di vacanza riprenderemo!
 
Top
Johnny Molotov
view post Posted on 8/10/2010, 19:47     +1   -1




veramente siamo a piu del 50%...cmq io quei muffin nn li ho mai assaggiati ma a sto punto penso ke vorro mangiarli in futuro...
 
Top
~moody
view post Posted on 8/10/2010, 19:52     +1   -1




*o* brallatti vi amo :love: XD
 
Top
max dark dragon
view post Posted on 29/10/2010, 20:28     +1   -1




mmmmmmmmmmmmmmmmmm muffin............... li amo!!!!!

:love: :love: :love:
 
Top
Johnny Molotov
view post Posted on 30/10/2010, 15:39     +1   -1




confermo ke li vorrei mangiare in futuro...se nn sbaglio qnd l'ultima volta me li offrì mudy io mi limitai a prenderla x il culo x un doppiosenso ke fece sulle banane XDXDXD
 
Top
max dark dragon
view post Posted on 30/10/2010, 15:51     +1   -1




io incece li voglio assaggiare :3
 
Top
11 replies since 1/10/2010, 18:40   32 views
  Share