Bakuman ; trama

« Older   Newer »
  Share  
~moody
view post Posted on 9/10/2010, 13:26     +1   -1






Trama


Il nuovo lavoro di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, i creatori del celebre Death Note.
Il protagonista della vicenda è Mashiro Moritaka è un giovane 14enne decisamente pessimista sul proprio futuro professionale: desidera una vita agiata e confortevole, con un lavoro appagante e ben remunerato, ma allo stesso tempo accarezza il sogno di diventare mangaka.
Mashiro ha una cotta per una compagna di classe ma la sua timidezza lo inibisce, e non riuscendo a dichiararsi, trascorre le ore di lezione a farne ritratti sul suo quaderno. Un giorno durante la ricreazione il compagno di classe Takagi Akito trova per caso il quaderno di Mashiro con i disegni della compagna e gli propone di aiutarlo per la creazione di un nuovo manga: Takagi scriverà i testi e Mashiro si occuperà dei disegni. In un primo tempo Mashiro non sembra molto convinto, anche a causa dell’esperienza dello zio che era un disegnatore di manga. Takagi lo porta però a casa di Azuki, la ragazza di cui Mashiro è innamorato. Lo costringe a confessarle il suo amore e Mashiro promette a Azuki che la sposerà solo se il suo manga avrà successo…
Inizia quindi la turbolenta storia di un giovane che, tra mille dubbi e titubanze, si avvicinerà sempre di più al mondo dell’editoria di manga.

Bakuman è un manga ma stanno uscendo proprio in questi giorni le prime puntate dell'anime. Io consiglio sia di leggere il manga che di guardare l'anime. Credo che ci sia molto da aspettarsi da essi...
 
Top
0 replies since 9/10/2010, 13:26   5 views
  Share