Quel periodo di Brallate..., Un ringraziamento, uno sfogo emotivo, o semplicemente il cuore che parla ricordando tutto questo

« Older   Newer »
  Share  
Cloud Il Saggio
view post Posted on 4/1/2013, 02:28     +1   -1




Mi ricordo di un tempo fatto di sorrisi, amici e tanta spensieratezza. Mi ricordo di un tempo in cui ogni giorno era necessario trovare quei 5 minuti liberi nella giornata da dedicare ad una seconda famiglia. Mi ricordo di un tempo in cui ci si arrabbiava perchè la grafica non era bella, o perchè cambiava troppo spesso, oppure perchè anzichè trovare i pensieri delle persone che amavi tanto, ci trovavi solo qualche inutile faccina simpatica come la diarrea al cenone di Natale xD Mi ricordo di un tempo in cui avrei desiderato più di ogni altra cosa una rimpatriata, un incontro di tutte queste persone sparse per l'Italia che ogni giorno si impegnano a trascorrere qualche minuto stando in compagnia degli altri, pur essendo tanto lontani... :) Mi ricordo di un tempo fatto di filosofia e cazzeggi...
Si, ricordo bene quel tempo... ha un nome ben preciso: Brallate. In una serata qualnque all'inizio del 2013, mi sono trovato a parlare con Scarf e Moody di tutto questo... E d'un tratto ci siamo ricordati dei nostri pigiami, delle faccine, delle ricette di Max, della spiegazione dei nostri nickname, dei video assurdi e scrausi, dei nostri propositi per il 2010 che ancora doveva iniziare... E così ora sono qui, nel mezzo della notte, a rileggere tutto questo... Quanto è stato bello essere qui :) Ormai il tempo è passato, e noi siamo cambiati... Questa è la vita :) Ricordo ancora cosa c'era dietro tutte le parole che pronunciavo e scrivevo qui, quelle stesse parole che forse adesso non pronuncerei mai... Sono cambiato, sono cresciuto, ho quasi vent'anni adesso, contro i sedici di quando scrivevo qui. Andavo al liceo, e se qualcosa non andava bene in quelle quattro mura, sapevo bene che qui c'erano tanti amici con cui confrontarmi e passare minuti spensierati. Quanto è stato meraviglioso questo mondo! Da stolto quale sono mi chiedo: "E se adesso ricostruissi quel mondo?"... Sarebbe scontato dire "è impossibile, raccogliere tutti di nuovo è impossibile, ci siamo persi", so bene che la risposta in cui credo è un'altra... La mia verità è che ormai è cambiato tutto il mondo che mi circonda, e che forse non saprei apprezzare più una realtà meravigliosa come un sogno quale è stato il Brallate forum... Per quanto sia forse triste da dire, non è possibile amare qualcosa o qualcuno per quello che è stato in passato. Ormai tutto questo non avrebbe più quel fascino di prima... Il sogno è finito :) Non scriverei su questo forum per riportare in vita quello che è stato... Il Brallate può tranquillamente tornare in vita, la prospettiva può sempre esistere, ma è sbagliato viverlo in ogni attimo pensando a ciò che era... La vita stessa è un flusso che va in avanti e non torna indietro. Ma adesso sto facendo uno strappo, me ne rendo conto... sto scrivendo con il cuore in mano, pensando a tutto quello che per me è stato in passato il "foro" :) Ho amato tanto questo nostro luogo virtuale e tutte le persone che ne hanno fatto parte. Tutto fa parte del mio passato, e solo il sorriso che ho sulle labbra mentre scrivo queste parole può testimoniare il mio amore verso tutto il mio passato :) Brallate è un capitolo della mia storia, un capitolo che ancora oggi suscita in me tante emozioni. Sono davvero felice orgoglioso che tutto questo faccia parte di me! Rileggendo alcuni vecchi post, ho trovato una frase che ancora oggi sento di dire:
CITAZIONE (Cloud Il Saggio @ 31/12/2009, 14:25) 
Vi ringrazio di far parte della mia vita.

Forse avrei dovuto correggere, forse sarebbe stato più corretto dire "Vi ringrazio di aver fatto parte della mia vita", ma voglio lasciare tutto così com'è...

Cari Brallati, vi voglio un bene infinito, e vi auguro una vita meravigliosa!
Un abbraccio dal vostro Cloud :)
 
Top
Johnny Molotov
view post Posted on 4/1/2013, 13:22     +1   -1




cazzo cla' mi hai preceduto di 11 ore merda! xD anche io, dopo essermi commosso a rileggere tutte le conversazioni di questo piccolo mondo virtuale che per me ha costituito praticamente una seconda famiglia, avrei voluto scrivere un enorme pippone strappalacrime ma mi ritrovo a sottoscrivere in toto ciò che ha scritto cloud merda! ricordo bene la spensieratezza che caratterizzava le nostrecoversazioni come anche le nostre vite, i fottutissimi doppisensi di pik e prin, le faccine dimmerda di moody, le cazzate di joy, il sarcasmo di scarf, le menate filosofiche del buon vecchio cloud (che sfidava in saggezza wolf xD), le ricette assurde di max (e ricordo i commenti privi di senso messi in quei topic perchè che cazzo vuoi commentare ad una ricetta se non un "oh che buono!" o "gnam!" hahahah xD), il granmaestro darkenzo che c'era sempre anche se non cmmentava spessissimo, le litigate con fabio x la politica, le robe senza senso che scriveva vinciuè per dare corda ad isa, ecc...ricordo tutto e tutti con molta nostalgia...quei tempi non torneranno mai più come dice anche claudio e questo perchè probabilmente siamo cambiati un po' tutti...io, per certi versi "ahime", mi sono incupito anche se continuo ad essere lunatico come in passato, scrivo poesie, faccio filosofia all'università, non uso quasi mai il "k" al poto del "ch" che ormai mi da il disgusto, le canne me le fumo per davvero e sento veramente l'ariettaaaaaaaa xD certe cose che pensao prima circa la politica mi fanno ridere oggi come oggi (non pensate a male non sono diventato più mderato cazzo! semmai più estremista xD) e mi manca il tempo del ragionevole dubbio ora che son così sicuro di me stesso da diventare per certe persone addirittura un punto di riferimento (cosa che allo stesso tempo mi dispiace e non mi dispiace)...ora come ora non potrei più scrivere ciò che scrivevo in quei tempi remoti in cui il brallate forum prosperava ma è giusto così forse: il brallate rappresenterà sempre un pezzo della mia vita e questa "reliquia" virtuale sarà sempre a mia disposizione per vedere coi miei occhi cosa siamo stati e grazie a cosa siamo quel che siamo oggi...per questo mi sento di ringraziarvi tutti dal primo all'ultimo, siete stati pr me una seconda famiglia e senza di voi non sarei la merda che sono oggi cioè una merda fottutamente felice...grazie anche e soprattutto a chi fra voi ritornando sui suoi passi e spulciando fra le discussioni si imbatterà in queste menate compassionevoli miei e di claudio perchè vuol dire che anche lui avrà lasciato qui una parte di se che sente il bsogno di andare a ritrovare ogni tanto quando sente di essersi smarrito nel mare di stronzate di cui la società ti riempie quotidianamente il cervello...grazie :crai:
 
Top
Cloud Il Saggio
view post Posted on 4/1/2013, 15:21     +1   -1




Caro il mio compagno Silvio, è stato bello leggere la tua risposta! Anche tu fai parte di tutto questo, ed è davvero fantastico :) Ti voglio bene amico mio!
 
Top
Scarf.
view post Posted on 5/1/2013, 02:10     +1   -1




Mannaggia a voi, mannaggia! xD
 
Top
Cloud Il Saggio
view post Posted on 5/1/2013, 10:14     +1   -1




Ti sei registrato apposta per scrivere questo? :D
 
Top
DarkEnzo.
view post Posted on 5/1/2013, 15:22     +1   -1




:danienz: :joy:
Che bei ricordi :3
 
Top
~moody
view post Posted on 5/1/2013, 22:58     +1   -1




A questo punto sono obbligata! Che dire, il post di Cloud è al limite del GROSS SOBBING, davvero toccante... non posso che condividere i vostri sentimenti: sappiamo tutti quanto il brallate ha significato per noi... Avrò sempre un bellissimo ricordo di questo forum che ho vissuto come un'esperienza, come un luogo di scambio di idee e come casa a cui ritornare dopo le delusioni, le gioie e le cazzate di tutto quello che vivevo all'esterno. Mai dimenticherò i piaceri delle conversazioni intelligenti e non e né tanto meno dimenticherò i fantastici utenti del foro, tutti differenti come i pokémon [ERBA NORMALE] e tutti assolutamente meravigliosi, uniti e spassosissimi. Devo essere sincera: questo posto mi manca da morire... non ho idea se un giorno possa ritornare in vita, ma anche io come Cloud penso che quella sia stata un'altra era... comunque io non demordo mica! E infine anche se non tornasse in vita, è andata pure bene così, custodirò il passato gelosamente senza chiedere altro. Grazie a tutti ragazzi/e, grazie di essere stati accanto a me, di avermi aiutata a crescere, di avermi insegnato tanto, di essere stati insomma una vera e propria famiglia. E ADESSO VIA CON LE FACCINEEE
0zmyC NCOyZ befana_scopa_4 chevelodico :paVra: XtoAo :dsgvfv.gif: gif glitterfy2142500947B81 glitterfy2141034659D31 glitterfy2155929871D30 glitterfy1144118553D31 png lasciaunsaluto

Edited by ~moody - 6/1/2013, 12:53
 
Top
Scarf.
view post Posted on 6/1/2013, 03:03     +1   -1




Ehm... io non ho mai fatto lunghi discorsi e non credo di averne nemmeno fatti qui. Ad ogni modo è giunto il tempo che anche io dica la mia, magari è la noia, il sonno che mi manca o semplicemente le faccine dimmerda postate da moody. Vorrei cominciare con un po' di storia...
Una calda giornata d'estate tre tizi chiamati Scarf, DarkEnzo ed !lly si incontrarono per caso sul forum di Elfen Lied. Il feeling tra queste grandi personalità favorì la nascita del primo Brallate. Sin da subito, al team di sviluppo (?) si aggiunse il famigerato WhiteTiger (o, come lo conosciamo tutti UAITTAIGHEEEEEEEER), l'unico in grado di migliorare le fatiche grafiche della povera !lly. Dell'origine del nome Brallate si è discusso tanto, è inutile ricordarlo. Anche le varie vicissitudini grafiche (e non) che ha dovuto subire questo forum sono da riportare: come dimenticare le grafiche dell'incompreso Miem, il cambio di url (da brallate.forumcommunity a brallateforum.forumcommunity) e la guerra tra la scimmia col pannolino e la pecora arcobaleno.
Vorrei soffermarmi in particolare su ciò che ha fatto diventare questo luogo un vero e proprio paradiso virtuale, ovvero gli utenti. Innanzitutto ringrazio chiunque abbia postato qui, dal primo all'ultimo! E non lo faccio in quanto "admin" (che tra l'altro non lo sono più dato che ho perso i dati di accesso del vecchio account xD) ma da vostro compagno di chiacchiere, perchè alla fine si chiacchierava. È stato fondamentale evitare ogni forma di gerarchia e credo di esserci riuscito; alla fine ero il primo che se ne fregava delle regole dei forum "normali". A parte questo mio merito, siete stati voi utenti a rendere questo posto veramente speciale. Come è stato già detto, eravamo tutti diversi, talvolta discordanti e questo ha favorito il dialogo e la maturazione di ognuno di noi.
Adesso ritengo doveroso fare una carrellata degli utenti cui voglio dare un ringraziamento per il "lavoro" che è stato fatto.
!lly, senza di te nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. A te va uno dei ringraziamenti più grandi, sono contento di averti conosciuta anche di persona, sei una persona stupenda, oltre ad essere una gran figa e la più bella dell'intero foro a mio avviso.
DarkEnzo, a te ho ben poco da dire, sei il fratello che non ho mai avuto, ormai sono tre anni che vieni qui a trovare tutti quanti e non hai idea di quanto ci faccia piacere vederti (parlo al plurale perchè so che è così che la pensiamo). Non ti dico altro a parte un grazie dal profondo del mio nero cuoricino, grazie soprattutto per essere stato e continuare ad essere il "gran maestro" xD
WhiteTiger: è passato un sacco di tempo dall'ultima volta che ci siamo visti e ancora più tempo da quando hai postato l'ultima volta qui. Voglio ricordarti che sei stato fondamentale per tutti quanti. Il tuo essere tamarro era più che necessario e lo dovresti sapere bene. Spero che te la stia passando bene, anche perchè ti sei trovato una ragazza (e chi l'avrebbe mai detto tempo fa... scherzo XD)! Stammi bene e prenditi cura di te, a presto <3
Moody: credo che Silvio ti abbia già detto ciò che andava detto, non mi sento di aggiungere altro xD
Invisible Seed: Sei forse tra quelli che postava di meno, ma quando lo faceva riusciva a sconvolgere gli equilibri dell'intero forum e questo lo sai meglio di me. Spero solo che tu riesca a ritrovare quell'energia che avevi un tempo e che t'invidiavo tanto.
Leons.kennedy: in arte Joy, l'utente perfetto! Anche tu, ormai sei andato via non solo dal forum ma da me! xD Sei a Milano ora, e per di più con la ragazza che ami! Sei fortunato, non c'è dubbio. Anche se, ripensando a com'eri e a ciò che scrivevi qui, mi sembri una persona completamente diversa. Lo so, si cresce, è inevitabile... ma a volte vorrei tanto rivedere nei tuoi occhi la schiettezza che avevi un tempo, magari è solo una mia impressione, magari mi sbaglio completamente. Ad ogni modo sappi che sarai sempre l'utente perfetto, colui che ti faceva sorridere per qualunque cosa scrivesse. Nessun forum avrà mai la fortuna di averti, siamo stati davvero fortunati ad aver condiviso questo luogo anche con te.
Vjnk: Vinciuè! Sei la persona più geniale che potessi mai incontrare, averti qui è stato un privilegio! Sei riuscito da subito a farti amare da tutti e in poco tempo. Avrei voluto conoscerti di più ma adesso non ha senso fare certi discorsi, sappi che un grazie speciale va anche a te!
Cloud Il Saggio: così saggio dall'essere diventato Mistico! A te per fortuna ho parlato di persona, sai bene come la penso. Per questo forum sei sempre stato un punto di riferimento, l'unico custode della verità, della giusta opinione! Sei una merda! Non dovevi aprire questo topic, ti rendi conto di quanto mi stai facendo scrivere!? Proverò a picchiarti per questo anche se so bene di non poterci riuscire, per questo ti abbraccerò.
Diccì: a te avrei un sacco di cose da dire ma soprattutto tante da chiedere. Sei sparito, sono anni che non ho più notizie di te, spero solo che tu stia bene. Grazie per la cultura, quella vera, quella critica, che hai introdotto con i tuoi metodi in questo forum. Odio ripetermi ma vorrei davvero poterti parlare ancora.
Johnny Molotov: Silvio, anche a te, vaffanculo! Hai scritto un papiro che mi ha portato a scriverne uno ancora più grande! Sei stato tra gli utenti più attivi, incisivi e versatili! L'energia che scaturiva dalle tue parole, dalle tue idee ma soprattutto dagli eterni dibattiti che ne conseguivano hanno elevato tantissimo gli standard del forum. Ci hai insegnato tanto, anche a chi non la pensava come te, primo fra tutti Lord_F@bio, quel fascistone! xD
Lord_F@bio: la nemesi di Johnny Molotov, il vostro scambio di opinioni era sempre stupendo (e corretto da entrambi i lati). Sei stato anche tra le persone più simpatiche e pronte a fare ironia su qualunque cosa, anche sulle stronzate di moody, e non è da tutti!
Pik, Prin e Lune: dico solo che siete state la parte più bella del forum, in tutti i sensi.
Max Dark Dragon: gnam.
Wolf: sensei... <3
Kumo: Puzzi.

So di aver omesso un sacco di utenti che hanno fatto la storia del forum ma, mi sembrava doveroso un ringraziamento a chi questo forum l'abbia vissuto e non solo visitato. Ringrazio ancora di cuore tutti quanti. Sappiate che non sarò mai più così sdolcinato nei vostri confronti ma, ripeto, andava fatto e per una volta è giusto che anch'io metta da parte la pigrizia e l'odio profondo che ho verso quasi tutti voi.
Credo di aver scritto davvero troppo stavolta... devo andare a dormire.
 
Top
~moody
view post Posted on 6/1/2013, 11:45     +1   -1




Perdinci, non si può vedere Scarfo che scrive a motopompa... però come al solito a me non dici mai nulla di carino... bel discorso sì, però nummiconsideri mai. Te la farò pagare chris
 
Top
DarkEnzo.
view post Posted on 6/1/2013, 12:49     +1   -1




Beh.. che dire.. sapete che sono sempre stato di poche parole, ma non solo sul forum.. in generale.
Per farvi un esempio.. quando io e daniel siamo al pc e non so che dire, gli faccio le pernacchie sul braccio, e lui mi tira una sberla.
Come daniel ha detto, sono il fratello che non ha mai avuto.. Lui lo è per me, voi incluso qualcun altro che non è presente perchè ho conosciuto poco dopo, siete la famiglia che non ho avuto, e se non fosse stato per la magia di questo forum, probabilmente la mia vita sarebbe finita qualche anno fa.

Vi voglio molto bene.
Ps: L'idolo fallico volante ci ha portati in un altra dimensione... [cit. famoso libro]

Dimenticavo.. scarf è di nuovo admin
 
Top
~moody
view post Posted on 6/1/2013, 12:51     +1   -1




snapepercellng0
 
Top
Johnny Molotov
view post Posted on 6/1/2013, 14:50     +1   -1




CITAZIONE
Mai dimenticherò i piaceri delle conversazioni intelligenti e non

perchè scusa...facevi conversazioni intelligenti?! e soprattutto...le faccine contano come "convrsazione"?!?!?!?! xDxDxD

daniel ti conosco da una vita...so bene che ciò che hai scritto per tutti noi acquista una maggiore importanza rispetto al normale anche per il semplice fatto che sfoghi di questo genere da parte tua sono più unici che rari...so benissimo che una cosa del genere potrebbe ripetersi fra cent'anni e se i pipponi strappalacrime miei e di claudio son serviti a farti scrivere tutta quella roba non c'è che da esser fieri del lavoro svolto allora :D ripeto...so benissimo che una cosa del genere non capiterà ancora ma so benissimo che tu continuerai a mostrare il tuo affetto per le persone a cui vuoi bene in maniera nascosta com hai sempre fatto e del resto è anche una maniera di dare affetto più apprezzabile rispetto alle cazzate smielate di affetto palese e scontato che ci viene mostrato come modello di unico tipo d affetto da telefilm alla "medico in famiglia"...quindi mi va più che bene...non cambiare mai!

enzo caro...lo sai spero che ti voglio un mondo di bene e che ti considero davvero un granmaestro al di la di qst foro...purtroppo quando ci si è visti questa estate forse mi hai visto un po' distaccato ma purtroppo l'essere lunatici implica anche questo: basta anche un piccolo dettaglio negativo a inizio giornata per renderla una giornata no e purtroppo tu capitasti a bisceglie in un periodo particolare per me...questo però non intacca la grande stima che ho di te...tu per me sei un amico e un punto di riferimento

cara isa...a te non scrivo niente di sdolcinato...ti dico solo che io non ti odio semplicemente tu mi innervosisci tutto qui...un giorno forse me la sentirò di farti un discors strappalacrime e tanta roba ma a voce...non per altro "verba volant scripta manent" e non vorrei un giorno essere ricattabile per le mie affermazioni xD
 
Top
~moody
view post Posted on 6/1/2013, 17:12     +1   -1




waa non ci credo, silvio che mi mostra un po' di affetto!
anche io ti ho sempre voluto bene 08%20turtle comunque è una cosa tenerissima rivivere l'attesa-risposta nel foro e tornare a scrivere qui SO MANY FEELS 16%20girl
comunque capitava di fare conversazioni intelligenti dai
 
Top
~moody
view post Posted on 6/1/2013, 17:44     +1   -1




 
Top
Johnny Molotov
view post Posted on 6/1/2013, 17:50     +1   -1




le conversazioni intelligenti ci stavano ma "casualmente" tu non partecipavi o se partecipavi lo facevi mettendo faccine dimmerda alle quali rispondevo riempiendoti di insulti...poi non esageriamo dicendo che ho mostrato affetto...ho solo detto una cosa piu che vera: non è che ti odio (visto che le persone che odio a qst mondo sono pochissime) il fatto è che i tuoi atteggiamenti da rincoglionita mi irritano xD
 
Top
22 replies since 4/1/2013, 02:28   197 views
  Share